Disclaimer – Condizioni generali d’utilizzo


Il sito RTLaw.ch si prefigge lo scopo primario di raccogliere e mettere a disposizione informazioni di carattere tecnico-giuridico. Temi principali sono il diritto di internet e dell’informatica in generale, la protezione dei dati ed il diritto commerciale. Per informazioni, ai sensi delle presenti condizioni, si intendono tutti gli scritti, files audio o video in qualsiasi formato digitale. Con "sito" ai sensi delle presenti condizioni è da intendersi il sito RT Law.ch, a meno di esplicita indicazione contraria.

L’autore del sito RTLaw.ch declina ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo diretto o indiretto ed in qualunque forma delle informazioni, o parte delle stesse, presenti sul sito.

Nonostante i collegamenti ipertestuali (
links) presenti sul sito RTLaw.ch vengano accuratamente selezionati, l’autore del sito RTLaw.ch declina ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo dei siti esterni correlati o delle informazioni, o parte delle stesse, in essi contenute.

Tutto il materiale accessibile liberamente sul presente sito è stato riprodotto con il consenso degli autori o degli aventi diritto. L’autore del sito declina ogni e qualsiasi responsabilità derivante da eventuali violazioni di diritti di terzi da parte degli autori o degli aventi diritto.

L’autore declina ogni responsabilità derivante da manomissioni o alterazioni non autorizzate del sito RTLaw.ch. Gli utenti sono invitati a segnalare eventuali anomalie tramite l’indirizzo info @ rtlaw .ch.

Tutti i diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori. La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'autore del sito. E' consentita la copia per uso esclusivamente personale. Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell'autore dell'articolo e dall'indicazione della fonte "RTLaw", compreso l'indirizzo telematico "http://www.rtlaw.ch". L'autore del sito si riserva il diritto non esclusivo di riprodurre i testi in altre pubblicazioni collegate RT Law.

L’utilizzatore o l’utilizzatrice del presente sito prende atto dell’esistenza e del contenuto delle presenti condizioni. Utilizzando il sito l'utilizzatrice o l'utilizzatore dichiara di accettare i termini delle presenti condizioni.

Le presenti condizioni possono essere soggette a modifiche che, se del caso, saranno espressamente segnalate nella pagina iniziale.


* La firma digitale sarà apposta entro giugno 2006
** Gli indirizzi presenti sul sito presentano degli spazi necessari per evitare abusi.